Melilax microclismi pediatrici

Previous
Next

Microclisma a base di miele, che unisce un’equilibrata azione evacuante ad un’azione protettiva e lenitiva della mucosa rettale, utile per contrastare i fastidi, l’irritazione e l’infiammazione, presenti in caso di stipsi.

0/5
9,80 €
8,82 € Risparmia 10%
Tasse incluse

Descrizione
Dispositivo Medico CE, classe IIb.
Microclisma a base di miele, che unisce un’equilibrata azione evacuante ad un’azione protettiva e lenitiva della mucosa rettale, utile per contrastare ifastidi, l’irritazione e l’infiammazione, presenti in caso di stipsi.
La doppia azione di Melilax è ottenuta grazie a PROMELAXIN, un complesso attivo di mieli di nettare e di melata appositamente selezionati e lavorati in base al loro contenuto di monosaccaridi, polisaccaridi e melanoidine, arricchito con la frazionepolisaccaridica da Aloe e Malva.
Melilax esplica un’azione evacuante non irritante e quindi induce uno stimolo fisiologico e bilanciato di attivazione della defecazione. Inoltre Melilax, grazie allesue proprietà mucosimili e alla sua viscosità, protegge la mucosa rettale durante il passaggio delle feci, mimando l’azione lubrificante del mucofisiologico. Queste particolari proprietà, unite all’azione antiossidante,conferiscono al prodotto la capacità di proteggere e lenire la mucosa, esplicandoun’azione antinfiammatoria indiretta dovuta alle caratteristiche fisiche del prodotto.
Melilax è indicato nel trattamento della stipsi, anche in presenza di ipersensibilità viscerale (come in caso di colon irritabile), ragadi edemorroidi.
Melilax Pediatric è indicato per per bambini e lattanti.

Modalità d'uso
• Bambini da 3-12 anni: 1 microclisma da 5 g al bisogno. In caso di stipsi ostinata,applicare 2 dosi consecutivamente.
• Bambini da 1-3 anni: 1 microclisma da 5 g al bisogno.
• Lattanti da 0-1 anno: metà microclisma da 5 g al bisogno.

Aprire il microclisma rimuovendo il copricannula di sicurezza:
- afferrare la ghiera rotonda bianca posta sopra il soffietto;
- con l’altra mano piegare il copricannula fino a provocarne la rottura e ilcompleto distacco dalla ghiera;
- sfilare il copricannula.
Per facilitare l’applicazione del microclisma è preferibile posizionare il bambino sul lato sinistro con le ginocchia piegate verso l’addome.
Applicare qualche goccia di prodotto nella zona perianale e introdurre delicatamente la cannula nel retto. Premere a fondo il microclisma e al termine dell’applicazione mantenerlo premuto fino ad estrazione completa della cannula, per evitare che il prodotto venga riaspirato.

Categoria PROBLEMI DI SALUTE E RIMEDI In magazzino 14 Articoli
Commenti (0)
Ancora nessuna recensione da parte degli utenti.

Prodotti correlati